Gaia

Amo le parole quanto amo i libri e le torte di mele ma quando si tratta di raccontare qualcosa di sincero su di me la timidezza prende il sopravvento.

Ho pensato di descrivermi con le parole del mio nome, forse fa troppo quarta elementare ma avevo bisogno di un punto di partenza.

G come gioia, decisamente una parola che tutti usano per descrivermi e che io non userei per me stessa. La maggior parte delle volte mi sento come un temporale d’agosto: inaspettato e passeggero, che fa tanto rumore ma dura il tempo di correre ai ripari.

A come Amore! No scherzo, A come Avventuriera, nel senso di cercatrice. Il nome stesso del blog viene da questa instancabile voglia di fare esperienza e provare sulla mia pelle, nessuna strada sembra quella di casa e pure io continuo a procede, un pò inquieta un pò sorridendo all’idea che tutti dicono che è il viaggio e non la meta che conta, allora va bene così.

I come Ilaria, mia sorella, presa a rappresentare le donne della mia vita. La cosa più emozionante ed assurda che mi sia capitata, la sfida e l’orgoglio più grande, quell’indescrivibile che ti abbraccia completamente. Ecco. Io donna da matriarcato nel matriarcato della mia famiglia.

A come, che pAlle un’AltrA A. Che mi definisce pienamente. Credo che ogni limite è stato dato per andarci oltre e non sono capace di mettermi troppi schermi, a volte è una cosa che gioca a mio favore, delle volte un pò meno. Credo allo stesso modo che l’ironia sia una parte fondamentale della vita e tanto più sei “sanamente” convinto di qualcosa, tanto devi essere in grado di riderci sopra. Io credo in Dio, nell’Universo, nella Vita quindi mi prendo la libertà di sorriderci sopra, perchè serietà e rigidità non stanno bene insieme. Fidatevi.

Sono davvero fortunata che il mio nome sia composto solo di quattro lettere. Bella.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: